Traduzione certificata di documenti
Spesso può capitare che un ufficio pubblico spagnolo possa richiederci un documento ufficiale che sia stato emesso da un’ente pubblico italiano, come un certificato di nascita o un certificato accademico. Ovviamente, è molto probabile che questo certificato sia stato originariamente emesso in una lingua diversa da quella spagnola.
La maggior parte degli uffici pubblici spagnoli, però, non accetta documenti che non siano stati emessi in lingua spagnola (solo in rarissimi casi possono essere ammessi documenti scritti in inglese). Tuttavia, non è sufficiente tradurre o far tradurre il documento in questione, ma è necessario che la traduzione venga effettuata da un traduttore ufficiale certificato (in Spagna “traductor jurado”) in modo che il nostro documento oltre ad essere tradotto acquisisca anche una validità ufficiale e possa quindi essere utilizzato per una qualsiasi pratica pubblica in Spagna.
Ad esempio, un caso frequente è quello in cui abbiamo bisogno di richiedere l’equivalenza di un titolo di studio, in modo da certificarne la validità anche al di fuori dei confini nazionali dell’università frequentata e poter quindi partecipare ad un concorso pubblico.
Globaris360 ti aiuta durante questo processo, per far sì che i tuoi documenti ufficiali emessi in lingua italiana abbiano validità anche in Spagna.
I servizi di consulenza che offriamo non sono vincolati ad offerte commerciali di aziende terze. I nostri onorari includono solamente i servizi che possiamo offrirti direttamente e senza intermediazioni.
Ad ogni modo, anche nel caso in cui una delle nostre gestioni dovesse implicare la contrattazione di un servizio offerto da un’azienda esterna e che non sia compreso tra i servizi che ti offriamo direttamente, non dovrai pagarci nessuna commissione ed avrai sempre la possibilità di scegiere il collaboratore che più si avvicini alle tue necessità e preferenze, perchè tu possa sapere in ogni momento che la nostra priorità è offrirti l’orientamento che realmente stai cercando, in modo incondizionato, chiaro e trasparente.